FEEL THE EMOTION

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere la nostra newsletter

Please enter your e-mail address to receive our newsletter

Leggi Informativa privacy / Read Privacy Disclosure

accetto l'informativa sulla privacy / I accept privacy disclosure

  • Fantinel Estates
NEWS 2019
Fantinel vola con il Papa (di nuovo) 10-09-2019
Fantinel vola con il Papa (di nuovo)

A bordo del velivolo che accompagna il Santo Padre nel viaggio in Africa c’è anche il rosso principe della cantina friulana.

Tauriano di Spilimbergo, 10 settembre 2019 – Termina con oggi il viaggio in Africa di Papa Francesco che nel corso dell’ultima settimana ha visitato Mozambico, Madagascar e Isole Mauritius. Sua Santità vola con la compagnia Alitalia e tra i prodotti presenti a bordo c’è anche “Venko”, il pregiato Collio Rosso a marchio Fantinel.
Una collaborazione, quella tra la cantina friulana e la compagnia di bandiera, in occasione dei viaggi papali, ormai di lunga data. Era il luglio 2013 quando Papa Francesco compì il suo primo viaggio internazionale in qualità di Santo Padre, in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù in Brasile, accompagnato da un volo Alitalia con, a bordo, il Prosecco Fantinel “One & Only”.
Questa volta, protagonista della carta vini è il Collio Rosso della Tenuta Sant’Helena, la produzione del Collio firmata Fantinel. “Venko”, prezioso blend di Merlot, Cabernet Franc e Pinot Nero, è il risultato di un elaborato processo produttivo, che inizia con l’accurata selezione delle migliori uve, raccolte nella tenuta di Vencò (Dolegna del Collio), ad un passo dal confine con la Slovenia. L’attenta vinificazione e la prolungata maturazione in botti di rovere contribuiscono all’ottenimento di un vino di grande intensità e spessore, le cui doti organolettiche, dall’ampio corredo aromatico alla notevole finezza gustativa, si pongono al vertice qualitativo della collezione Fantinel.
"Per noi è un vero onore che i nostri vini continuino ad essere selezionati per i viaggi del Santo Padre", afferma Marco Fantinel, Presidente dell’azienda. Un prestigio che valorizza l’eccellenza dei prodotti Made-in-Friuli e che conferma Fantinel quale cantina di riferimento nel panorama nazionale.